Chi siamo

Da 20 anni sul mercato Italiano per pubbliche e private committenti nel settore servizi elettrici, idrici e del gas naturale

La nostra storia ha inizio, quando abbiamo pensato al presente programmando il futuro, diventando nel tempo una potente rete che oggi si estende in tutta Italia…

Un viaggio Iniziato nel 2005, oggi un successo nazionale con oltre 60 dipendenti.

La nostra crescita da Saviano a un’eccellenza nazionale

Dal nostro inizio nel 2005, provenendo da Saviano nella provincia di Napoli, abbiamo percorso una straordinaria strada di crescita e successo. Iniziamo come fornitori di servizi per il rilievo dei consumi e la gestione degli apparecchi di misura. Oggi, con impegno e dedizione, siamo orgogliosamente presenti in tutta Italia, con una squadra di oltre 60 dipendenti che condividono la nostra passione per l’eccellenza. Questo percorso rappresenta non solo la nostra storia, ma anche il nostro impegno costante nel fornire servizi di qualità e costruire relazioni durature con i nostri clienti in tutta la nazione.

Il nostro cammino verso l'eccellenza è diventato una potente rete che si estende oggi in tutta Italia.

2005

Nasce Energas Energia S.a.s.

Con il cuore a Saviano, in provincia di Napoli, Felice Santaniello dà vita a Energas Energia sas. I nostri primi passi sono segnati dalla dedizione alla lettura dei contatori, con una squadra di 5 operai tessendo le fondamenta del nostro impegno nel settore dell’energia.

2008

La società diventa appaltatore di Acea Ato2

La nostra evoluzione ci porta ad assumere il ruolo di appaltatore ufficiale per Acea Ato2. Con le qualificazioni acquisite, la nostra società entra a far parte attiva come appaltatore direttamente sotto l’egida di Acea SpA, consolidando il nostro impegno nel settore energetico.

2009

La trasformazione in S.r.l.

Ilaria Santaniello guida la trasformazione di Energas Energia Sas in Energas Energia Srl aprendo nuovi orizzonti. Da questo momento in avanti, l’azienda espande la sua attività operando con successo per conto di enti pubblici, aziende private e continuando a crescere, sviluppando costantemente nuove e specifiche competenze.

2010

Inizio delle attività di sostituzione e manutenzione di gruppi di misura idrici e del gas e la relativa gestione delle utenze

In aggiunta alle sue radici nella lettura dei contatori, la nostra azienda si distingue per l’appalto di servizi avanzati, includendo la sostituzione dei misuratori e la gestione tecnica delle utenze. Un passo avanti nella nostra missione di offrire soluzioni complete e innovative nel settore energetico.

2011

L’espansione nazionale

Dal cuore dell’area Campania-Lazio, la nostra storia di successo si espande su scala nazionale. Dopo aver consolidato la nostra presenza originaria, la società si è guadagnata il ruolo di appaltatore per importanti utility di distribuzione idrica in tutto il territorio nazionale. La nostra crescita è il risultato tangibile del nostro impegno costante e della qualità dei nostri servizi, che ora illuminano e sostengono comunità in ogni angolo del Paese.

2015

Un investimento per il futuro

In previsione dei futuri e dinamici cambiamenti normativi, Energas Energia rafforza il proprio impegno nel futuro attraverso un aumento del capitale sociale a € 118.000,00, completamente investito. Questo solido investimento è il nostro passo deciso verso un futuro resiliente e all’avanguardia nel contesto normativo in continua evoluzione.

2023

Il cambiamento verso i prossimi obiettivi

Energas Energia presenta una rivoluzionaria riorganizzazione tecnico-amministrativa coincidendo con il trasferimento nella nostra nuovissima sede. Questa trasformazione ci ha catapultati a diventare uno dei principali general contractor in Italia nel vasto settore dei servizi tecnici. La nostra evoluzione non è solo geografica ma rappresenta l’elevazione verso l’eccellenza nel panorama nazionale.

2024

La trasformazione in Società per Azioni

È iniziato il percorso di trasformazione della Energas Energia da Società a Responsabilita Limitata a Società per Azioni, il capitale sociale di €. 118.000,00 i.v. verrà suddiviso in quote societarie onde favorire maggiormente la crescita imprenditoriale anche mediante l’acquisizione di investimenti da parte di risparmiatori o investitori istituzionali, ricavandone ulteriormente dei vantaggi valutabili in termini di trasparenza nella gestione aziendale, nonché la possibilità di quotazione a mercati ristretti con la possibilità di emettere obbligazioni. L’obiettivo è quello di poter espandere le proprie attività operando con successo per conto di enti pubblici, aziende private, continuando a crescere e sviluppando costantemente nuove e specifiche competenze.